Mitchelton-Scott, Simon Yates: “Olimpiadi obiettivo della carriera” e sui contratti: “Ora concentriamoci sulle corse, poi penseremo al prossimo anno”
Simon Yates non abbandona il sogno olimpico. Il rinvio di Tokyo 2020 potrebbe cambiare i piani della stagione del britannico, ma non gli impedisce di pensare ancora ai Giochi, tanto da ritenerli l’obiettivo della carriera. Parlando a Cyclingweekly, il vincitore della Vuelta 2018 ha commentato anche la difficile situazione che il mondo del ciclismo sta attraversando a causa del coronavirus. Il classe ’92 si è soffermato sulla questione dei contratti, spiegando che è difficile ora capire cosa accadrà ed è proprio per questo che i corridori dovrebbero concentrarsi prima sulle gare.
“Ovviamente è sempre bello avere la sicurezza di un contratto – ha sottolineato – Ma credo che in questo momento tutti stiamo attraversando la stessa cosa. Ci sono tanti team che hanno dovuto fare tagli al budget o ai salari o altrove. Stiamo vivendo una cosa nuova e dobbiamo viverla al minuto. Quindi non so cosa accadrà il prossimo anno riguardo ai contratti, ma credo che ora dovremo concentrarci prima tutti sulle corse e poi potremo cominciare a pensare al prossimo anno”.
Infine, il corridore della Mitchelton – Scott ha voluto ribadire di avere le Olimpiadi come obiettivo della carriera: “È uno dei miei grandi obiettivi, non solo dell’anno, ma dell’intera carriera. Mi appassiona davvero tanto. Sono cresciuto con il sogno di diventare campione olimpico. La passione è ancora lì, ma ora dovremo aspettare un altro anno”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |